Europee 2014 – IDV propone due aperitivi a Vallata e Sant’Angelo

LOGO_italia_dei_valori-1Vallata – Nell’ultimo week-end prima delle elezioni l’Italia dei Valori ha deciso di organizzare due eventi rivolti a favorire il confronto diretto con il candidato al Parlamento Europeo Angelo Di Pietro, infatti sono in programma per questo sabato alle ore 19;00 presso il “Bar Centro Irpinia” di Vallata e domenica alle ore 17;30 presso il Bar Moderno di Sant’Angelo dei Lombardi due “aperitivi europei”.

Sarà un modo per parlare in maniera informale con Angelo Di Pietro, per potergli chiedere la sua visione dell’Europa ed esporre i problemi dei cittadini.

I due eventi si rivolgono soprattutto ai giovani con l’obiettivo di farli avvicinare alla politica e di mostrare quali opportunità offre l’Unione Europa in termini formazione, mobilità europea, scambi culturali e occupazione.

In particolare l’Unione Europea attraverso le “Garanzie Giovani” ha fornito un valido supporto per favorire l’assunzione dei giovani under 30, stanziando, attraverso l’INPS, alle aziende che assumono i giovani da 1500€ a 6000€ per ogni lavoratore assunto, a seconda della tipologia di contratto.

In provincia di Avellino la disoccupazione ha raggiunto cifre insostenibili addirittura il 58%, in pratica più di un giovane su due non lavora, occorre informare le aziende locali sulla possibilità usufruire di questi incentivi messi a disposizione dall’Europa per arginare i problemi occupazionali delle nostre zone.