Occupazione e lavoro, Loredana Cucciniello incontra i giovani di Contrada

Vicoli contradaContrada - Continua il tour elettorale di Loredana Cucciniello, candidata alla carica di consigliere comunale con la lista “Patto per Contrada” capeggiata da Bernardo Addivinola.

Dopo l’incontro con i tecnici (ingegneri, architetti e geometri), tocca ora ai giovani di Contrada. Domani sera (giovedì 15 maggio), alle ore 19.00 presso l’agriturismo “Il Tramonto” del paese irpino, Cucciniello si confronterà con i ragazzi sul tema dell’occupazione giovanile. Focus sul “Piano italiano di attuazione della Garanzia per i Giovani”. Intervento che prevende, tra l’altro, incentivi per le imprese che assumono giovani under 30 a tempo indeterminato ed il finanziamento di iniziative di auto impiego ed auto imprenditorialità. All’appuntamento parteciperanno anche il candidato sindaco Addivinola e l’attuale primo cittadino Antonio Iannaccone.

“Mi auguro – dice Cucciniello – che l’incontro con i giovani possa essere un buon momento di confronto per la nostra comunità. Ascolterò tutte le esigenze che provengono dai nostri ragazzi sul tema del lavoro. Necessità ed istanze di cui vorrei farmi portavoce”. L’aspirante consigliere comunale si dice soddisfatta di aver accettato la sfida lanciata dal gruppo “Patto per Contrada” che coniuga esperienza ed entusiasmo dei molti giovani presenti in lista. “Il nostro obiettivo – afferma – è di valorizzare maggiormente il paese in tutte le sue sfaccettature. Ma di una cosa occorre essere convinti: ognuno di noi, nessuno escluso, deve sentirsi protagonista della crescita di Contrada”.