Europee – “Irpinia, Giovani, Europa”, l’incontro del Pd oggi al Circolo della Stampa

logo pdAvellino - “Irpinia, Giovani, Europa“. Questo è il tema dell’iniziativa che si terrà oggi 14 maggio alle ore 17:00 presso il circolo della stampa. Un’iniziativa voluta fortemente dal Pd irpino in vista delle elezione Europee“. Così nella nota del Pd.

Lo scopo – prosegue - è quello di aprire un confronto ampio e sereno, puntando lo sguardo ad un’ Europa più unita e solidale in un momento cruciale della vita politica nazionale. Un momento in cui la politica è invasa da forti e sterili personalismi e le spinte antieuropeiste, sempre più presenti, antepongono il progresso e la speranza alla rassegnazione e alla rabbia. Il PD vuole scegliere un’altra strada: quella delle possibilità. La strada di chi ha deciso di allearsi con la coscienza dei cittadini e di servirli, impegnandosi a risolvere i loro problemi indicando soluzioni percorribili e non false speranze . Per noi l’Europa non rappresenta un ostacolo.

Per noi l’Europa è soprattutto un’occasione per la crescita culturale, umana ed economica del Paese. Un luogo dove si intrecciano storie e si incontrano popoli che insieme vogliono concorrere ad un soggetto politico comune sempre più vicino alle esigenze dei cittadini. L’Irpinia, naturalmente, non può mancare all’appuntamento e deve cogliere la sfida collocandosi in un panorama che gli spetta per la sua storia e le sue potenzialità umane e territoriali.

L’iniziativa è rivolta soprattutto ai più giovani. Quella generazione che vuole ritrovarsi ed esprimere le proprie opinioni. Una generazione che vuole farsi comunità e contribuire fattivamente ad elevare l’asticella del dibattito politico con proposte ed idee.“Cambiare verso” per noi significa soprattutto riportare la politica alla sua naturale dimensione umana, dove tutti possono contribuire alla realizzazione di un progetto democratico grande e ambizioso.Tutto questo - conclude - non ce lo chiede solo l’Europa ma ce lo chiede la nostra gente. Ce lo chiede l’ Irpinia”.