Europee 2014 – Carife, allestito gazebo per incontrare i cittadini

LOGO_italia_dei_valori-1Carife – Angelo Di Pietro, candidato al Parlamento Europeo IDV ci manda il seguente comunicato:

“Negli ultimi giorni che restano dall’elezioni del 25 maggio l’Italia dei Valori sta intensificando gli appuntamenti con i cittadini, oggi vi è stato l’incontro con gli abitanti di Carife, infatti questa mattina è stato allestito il gazebo IDV nell’area mercato.

Ancora una volta è stato un modo per parlare dei problemi reali della gente, in particolare dell’isolamento geografico che colpisce la provincia reso ancora più gravoso dalla mancanza di strade di collegamento efficienti, in particolare raggiungere i comuni della Baronia e dell’Alta Irpinia non è affatto agevole a causa di strade tortuose, con scarsa visibilità e manutenzione insufficiente.

Oltre ai problemi legati ai trasporti si aggiungono i problemi occupazionali, soprattutto tra i giovani, infatti più di un giovane su due non lavora.

L’Europa attraverso le “Garanzia Giovani” ha fornito un valido supporto per favorire l’assunzione dei giovani under 30, in particolare l’Unione Europea stanzia, attraverso l’INPS, alle aziende che assumono i giovani da 1500€ a 6000€ per ogni lavoratore assunto, a seconda della tipologia di contratto. Occorre informare le aziende locali sulla possibilità usufruire di questi incentivi messi a disposizione dall’Europa per arginare i problemi occupazionali delle nostre zone.”