E’Campania – La prima mostra enogastronomica irpina che unisce la Campania

vinoApre il 16-17 Maggio la prima mostra enogastronomica organizzata dagli studenti.

Gli alunni “ITE E. Caruso” di Napoli dell’ I.S.I.S Europa” di Pomigliano d’Arco del hanno contribuito all’ideazione e l’organizzazione di E’Campania. Questa mostra, collegata all’expo 2015, sarà un occasione per provare e apprezzare i prodotti tipici Irpini in modo innovativo.

Grazie a un progetto della Delivery Unit Campania, organismo realizzato dall’Ufficio Regionale Scolastico, sarà possibile seguire il percorso degustativo attraverso le eccellenze Irpine.

L’idea  è nata grazie ad un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, con lo scopo di rendere protagonisti gli studenti nell’organizzazione di un evento dedicato al settore turistico enogastronomico. I ragazzi, insieme ad esperti del mondo del lavoro,  partecipano a tutte le fasi di preparazione ed organizzazione dell’evento stesso, diventando consapevoli delle dinamiche del mondo del lavoro e soprattutto del tema dell’alimentazione attraverso le produzioni agro alimentari tipiche della Regione Campania

Ogni giornata sarà arricchita da eventi musicali, di moda, legati all’enogastronomia che coinvolgeranno varie realtà del territorio campano, che convergeranno su Solofra, al centro ASI, il 16 maggio, con una manifestazione musicale che vedrà la partecipazione di scuole del Sannio, del Cilento e dell’Irpinia stessa.

Il 17 maggio la manifestazione toccherà Caserta: presso il centro commerciale Iperion, infatti, i ragazzi guideranno gli ospiti attraverso la vera e propria mostra di prodotti tipici irpini.

E’ Campania vi aspetta il 16 e 17 Maggio per vivere l’innovazione a portata di forchetta.

Per ulteriori informazioni  per il programma completo:

www.ecampania.org