Avellino – Sportello a supporto del programma “Youth Garantee”, attivo in via Tagliamento

giovani avellinoAvellino - La CSP UIL di Avellino unitamente al patronato ITAL-UIL comunicano che da oggi è reso operativo lo Sportello a supporto del Programma Europeo “Youth Garantee”.

Presso lo Sportello ITAL di Via Tagliamento sarà attivo il servizio di assistenza e consulenza rivolto a tutti i giovani e immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno, tra i 15 e i 29 anni che almeno da 4 mesi versano in uno stato di inattività o disoccupazione e che mediante il programma europeo potranno avere la possibilità di aderire ad iniziative volte all’inserimento lavorativo e professionale oltre che di formazione e riqualificazione.

Tutti i giovani in possesso dei requisiti sopra descritti potranno accedere al portale di clic lavoro attraverso la nostra consulenza gratuita e di supporto, registrarsi e aderire così all’iniziativa europea.

La sede Ital di Avellino sarà aperta quale punto di accesso al programma della “Garanzia Giovani” dal lunedi al venerdi negli orari dalle 10.00-12.00 e dalle 16-18. Essa fungerà quale primo Sportello sperimentale per poi estendersi su tutte le altre realtà territoriali in cui l’Ital UIL è radicata.