Sostituzione e messa in sicurezza ERP, Sunia fa richiesta di un Consiglio Comunale

suniaAvellino - Con istanza del 14/3/2014 la scrivente organizzazione chiedeva la convocazione di un Consiglio Comunale per affrontare le problematiche connesse alla sostituzione e messa in sicurezza dell’Edilizia Residenziale Pubblica in città. Tali problematiche dovevano essere affrontate dal Consiglio Comunale nella seduta di oggi 12 Maggio. Seduta che purtroppo non si terrà a seguito delle note vicende di venerdì 9 Maggio.

Poiché riteniamo che l’emergenza abitativa in città debba essere affrontata dal Consiglio Comunale in data odierna abbiamo richiesto al Sindaco la convocazione di un nuovo consiglio comunale confidando nel senso di responsabilità di tutti i consiglieri comunali.

Abbiamo ritenuto doveroso investire della problematica anche l’Assessore Regionale all’Edilizia Residenziale Pubblica chiedendo l’iter dei fondi assegnati, fin dal 2000, al Comune di Avellino per la riqualificazione e messa in sicurezza dei prefabbricati pesanti realizzati nell’immediato dopo sisma del 1980 preoccupati che nel corso degli anni tali fondi per inerzia siano andati in perenzione.