Montoro – Il 18 maggio al via alla 3ª edizione della pedalata ecologica

Montoro InferioreMontoro - L’Associazione Culturale “Il Sorriso di Borgo” organizza per il prossimo 18 maggio la terza edizione della Pedalata Ecologica. Anche quest’anno giunge puntale l’atteso appuntamento che coinvolgerà intere famiglie, bambini, giovani e adulti appassionati delle due ruote che per un giorno potranno lasciare a casa le auto e pedalare per le vie di Montoro.

Il raduno di tutti i partecipanti avrà luogo a Largo Baldassare Ragno alle ore 8:30 nella frazione Borgo di Montoro con partenza prevista per le 9:00. La manifestazione è aperta a tutti e ai primi 100 iscritti verranno consegnati gratuitamente i vari gadget messi a disposizione dagli organizzatori. Tante le novità rispetto agli anni passati, quest’anno il percorso si snoderà per tutta la Montoro Unita e ci saranno molte più tappe che toccheranno quasi tutte le frazioni montoresi. Il lungo cordone si snoderà per le vie cittadine seguendo questo percorso: Borgo-Caliano-San Pietro-Torchiati-Misciano-Piazza di Pandola-San Bartolomeo-Piano-Preturo e per finire di nuovo Borgo. Durante il percorso ci saranno alcune soste di rinfresco per tutti i partecipanti. L’associazione “Il Sorriso di Borgo” del presidente Gerardo De Girolamo ha già raccolto molti consensi in questi anni, infatti, sono tante le iniziative che hanno avuto come scopo principale la salvaguardia dell’ambiente. Oltre alla pedalata ecologica, a giugno è prevista anche la terza edizione di “Ripuliamo la nostra Collina”con la partecipazione di Legambiente. Ma le iniziative dell’associazione montorese sono tante e non si fermano solo all’ambiente ma anche a cultura, sport, teatro e tanto altro ancora.

Soddisfatto il  presidente De Girolamo che, con grande gioia, sta vedendo crescere sempre più il progetto avviato tre anni fa “L’associazione porta avanti un progetto che dura ormai da tre anni e che vuole continuare nel tempo cercando di crescere sempre più. Siamo molto contenti della buona riuscita delle nostre manifestazioni che in questi anni hanno visto la partecipazione di tantissime persone, provenienti dal montorese e dai paesi limitrofi. Siamo sempre alla ricerca di nuove idee da mettere in pratica senza però dimenticare il nostro progetto teatrale che quest’anno porterà i nostri ragazzi ad esibirsi in molte rassegne regionali.”.