Monteforte – Disagi in via Alvanella, cittadino deluso scrive al sindaco

imageMonteforte Irpino - Di seguito la lettera di un cittadino di Monteforte Irpino al Sindaco De Stefano in merito ai disagi in via Alvanella.
“Egregio sindaco De Stefano,
Le scrivo per denunciare lo stato di profondo degrado in cui versa via Alvanella, causato sicuramente dall’inciviltà dei cittadini, ma anche dall’incuria e dall’indifferenza che questa amministrazione mostra nei confronti delle zone più periferiche del paese. Come mostrano le foto che allego a questa missiva, infatti, il tratto di strada indicato non è supportato da una adeguata segnaletica di attraversamento pedonale (ricordo che lì nei pressi c’è anche un istituto scolastico), né di alcun sistema di rallentamento per le vetture che su questa strada spesso superano il limite di velocità. In più, il semaforo risulta quasi sempre spento, se non di mattina, quando in realtà il traffico veicolare scorre già a rilento e non ci sarebbe bisogno di tenerlo attivo.
Per quanto riguarda i marciapiedi, inoltre, oltre all’incuria degli spazi verdi che ormai sono diventate delle savane, che ospitano animali e ratti di ogni dimensione, bisogna fare i conti con l’immondizia abbandonata che costringe i passanti ad effettuare vere e proprie ?gimcane? o addirittura a scendere dal marciapiede, mettendo in grave pericolo la propria vita, vista la velocità con cui sfrecciano le auto su quel tratto.
Ultima questione, ma non meno importante, quella delle deiezioni canine. I proprietari di cani, infatti, non hanno l’abitudine di utilizzare gli appositi sacchetti e lasciano le deiezioni anche davanti alle abitazioni, costringendo i residenti a fare pulizia. I più civili, invece, che vorrebbero gettare le deiezioni canine negli appositi contenitori, come mostrano le foto, non possono farlo perché questi non vengono svuotati da tempo. Alla luce di quanto Le ho scritto,  sindaco, chiedo di effettuare un sopralluogo in questa zona e di verificare di persona quanto sto denunciando.
Grazie per la Sua attenzione, resto in attesa di un riscontro.
 
Un residente deluso di via Alvanella”.