Amministrative Montella – Dello Buono all’incontro “Le riforme del Governo Renzi: Enti Locali e Pubblica Amministrazione”

Anna_Dello_BuonoMontella - Questa mattina si è tenuta al Circolo della Stampa di Avellino l’incontro organizzato dall’Associazione Big Bang Irpinia, coordinato dal sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri, sul tema “Le riforme del Governo Renzi: Enti Locali e Pubblica Amministrazione”, alla presenza del deputato del Pd Luigi Famiglietti e del Sottosegretario al Ministero della Semplificazione e Pubblica Amministrazione Angelo Rughetti.

L’appuntamento è servito a chiarire i punti cardine della riforma della pubblica Amministrazione messa a punto dal Governo Renzi  con l’obiettivo di semplificarne e di renderne più veloci e snelli gli automatismi. Secondo Rughetti infatti, lo snellimento e l’efficientamento della pubblica Amministrazione «rappresentano una delle richieste principali delle imprese al nuovo Governo. L’obiettivo che ci siamo posti rientra nell’ottica di miglioramento del rapporto cittadino-istituzioni».

La candidata di “Montella Per la Democrazia” Anna Dello Buono ha voluto partecipare all’incontro per meglio capire le dinamiche, di quella che lo stesso Rughetti ha appellato come «la vera scommessa del secolo», direttamente dalla voce di chi, a Roma, ha lavorato ai provvedimenti in questione. La riforma infatti è strategica per il futuro, molto prossimo, dei Comuni e per la loro riorganizzazione, soprattutto in relazione al ruolo che gli stessi assumeranno nella ridefinizione delle competenze.