Avellino – Parte la campagna Sociale di Prevenzione ed Intervento 2014 rivolta ai giovani

giovaniAvellino – Si è dato avvio alle attività di previste dall’ AZIONE A- Rivolta ai giovani nell’ ambito della Campagna Sociale di Prevenzione ed Intervento 2014.

Si tratta di Incontri di Informazione, Sensibilizzazione e Prevenzione  “Il giogo delle parti…Azioni in rete”

  1. Gli interventi di informazione seminariale,  in plenaria, sulla prevenzione  in tema “violenza di genere” saranno svolti a cura della Consigliera di Parità, dell’ASL e delle OO.SS.

E’ previsto il primo incontro seminariale in plenaria presso l’Istituto Superiore “L. Amabile” di Avellino il giorno 13 maggio 2014.

  1. Gli Interventi di Sensibilizzazione Socio-Psico-Sanitaria sul “bullismo” e “dipendenze” svolti  IL GIORNO 20 MAGGIO 2014 presso l’ I.C. “Regina Margherita” di Avellino.

  1. Gli Interventi di Prevenzione Laboratoriale, da svolgersi direttamente sui singoli gruppi classe aderenti alla Campagna 2014, su aree socio educative, psicologiche, legali e di mediazione linguistico- culturale saranno svolti dall’ equipe intersindacale POLISPECIALISTICA di CGIL, CISL UIL e UGL  e dalla ASL di Avellino.

Gli interventi vedranno, nell’ immediato coinvolte le scuole di Avellino, L.S. Virgilio Marone, I.C. Regina Margherita, I.C. di Serino, I.C. di Montoro Inferiore.

Gli interventi previsti per le restanti scuole aderenti alla campagna 2014, sono programmati a partire da settembre 2014.