“Hub doc”, i più grandi registi raccontano il nuovo cinema

side-by-side-keanu-reevesAvellino - Ultimo appuntamento con Hub doc, la rassegna del documentario di qualità organizzata dall’associazione Hub – Network delle Culture Contemporanee grazie all’accordo, unico al Sud Italia, con la casa di distribuzione bolognese I Wonder Pictures.

Il cinema sopravviverà all’evoluzione digitale? Scopriremo cosa ne pensano i più grandi registi attraverso “Side by Side – The Science, Art, and Impact of Digital Technology“, in programma Martedì 6 maggio alle 18.30 al Circolo della Stampa. Keanu Reeves (coproduttore del documentario) intervista Scorsese, Soderbergh, Lynch e tanti altri, per capire il punto di vista dei mostri sacri della regia in materia di nuove tecnologie applicate all’industria cinematografica. Dall’abbandono progressivo della pellicola al 3D, il giovane Chris Kenneally dirige i suoi maestri in un percorso per i veri appassionati della cinematografia in tutte le sue forme.

Introdurrà la visione Franco Cappuccio, direttore artistico di Hub, che approfitterà dell’occasione per anticipare le iniziative in programma per l’estate. L’ingresso è gratuito.