Europee – Incontro Pd Avellino, decisi i prossimi appuntamenti

bandiere_pd2611_imgAvellino – Presso la sede provinciale del Partito Democratico si è tenuto un incontro con i Segretari dei Circoli della provincia di Avellino. L’incontro è stato presieduto dal responsabile provinciale dell’organizzazione Salvatore Antonacci e dalla responsabile del forum dei circoli Chiara Cacace, con la partecipazione del segretario provinciale Carmine De Blasio.

Nell’incontro, partecipato e proficuo, sono stati affrontati temi di carattere politico ed organizzativo relativamente alla mobilitazione in vista delle elezioni europee del 25 maggio. Molti i temi politici affrontati tutti incentrati sul ruolo dell’Irpinia in Europa e sulla scommessa che l’Europa rappresenta come sbocco naturale di una politica inclusiva e solidale. Dal punto di vista organizzativo il PD provinciale insieme a tutti i circoli presenti sul territorio parteciperà il giorno 9 maggio, festa dell’Europa, alla manifestazione di apertura della campagna elettorale del PD per le Elezioni europee che si terrà a Napoli.

Inoltre, sono state calendarizzate una serie di iniziative a carattere territoriale che culmineranno domenica 18 maggio, per la quale, è stata programmata la giornata di mobilitazione dei “Circoli in piazza per l’Europa”. Questa giornata di mobilitazione di tutti i circoli sarà accompagnata dai candidati nella lista del PD della Circoscrizione Sud che saranno presenti sui territori per incontrare iscritti ed elettori con i quali si confronteranno sui temi dell’Irpinia, del Mezzogiorno e dell’Europa.