Mercogliano – 30 aprile Santa Messa per avvio mese mariano

vescovoMercoledì prossimo, 30 aprile alle ore 18.00 a Capocastello di Mercogliano-località Acqua del Pero- nei pressi della sorgente,  ci sarà la recita del Santo Rosario e a seguire, sul posto, sarà celebrata la Santa Messa dal parroco don Vitaliano Della Sala. L’iniziativa è stata organizzata dal settimanale Il Ponte che lo scorso anno, con una cerimonia presieduta dal vescovo Francesco Marino, ha donato alla comunità una statua della Vergine Maria, posizionata in una nicchia naturale nei pressi della sorgente.

Da allora è trascorso un anno e  sempre più numerosi fedeli dimostrano, ogni giorno, affetto e devozione recandosi ai piedi della statua per pregare e deporre omaggi floreali.

In considerazione della devozione dimostrata nei confronti della statua benedetta dal vescovo, chiamata da tutti i fedeli: ”la Vergine della Sorgente”, il settimanale diocesano Il Ponte ha organizzato, alla vigilia dell’inizio del mese mariano la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa invitando tutti i fedeli della diocesi a partecipare e ad unirsi in preghiera in questo momento di  grave difficoltà per la nostra terra colpita da una profonda crisi economica e sociale, causa di malessere e tensioni.

L’auspicio è che la preghiera aiuti le famiglie ad essere unite e le persone con responsabilità politiche ed istituzionali ad essere guida leale e reale della comunità intera.