Capriglia – Nasce l’associazione “Uniti per Capriglia”

capriglia irpinia gCapriglia – Il  prossimo 1 maggio, presso il complesso scolastico di San Felice a Capriglia Irpina, si terrà la seconda riunione organizzata dall’associazione di volontariato SouthLand  e dal  Vic. presidente, Ernesto Cetro, che vedrà la partecipazione e l’aggregazione delle associazioni presenti sul territorio.

Vogliamo creare una sinergia tra le varie associazioni di volontariato, culturale, sociale, ambientali e venatorie – si legge dalla nota – per questo il nostro motto sarà “UNITI PER CAPRIGLIA”.

La sinergia di queste associazioni permetteranno di promuovere iniziative di vario genere:

- Giornate ecologiche  alla scoperta delle fontane del territorio

- Giornate di cultura riscoprendo  le origini  antiche  dei nostri borghi

- “Rappresentanza delle origini della“ZEZA” di Capriglia

- Giornate di volontariato al fine di dedicare parte del tempo libero per assistenza  ai cittadini con la Misericordia

- Giornate ambientali con la conoscenza del territorio volta alla salvaguardia delle aree protette, riserve naturali, gite turistiche presso le Oasi

- Attività venatorie a tutela della fauna selvatica.

Tutte queste attività – conclude la nota – coinvolgeranno principalmente i ragazzi, gli alunni delle scuole di Capriglia e tutti i giovani del territorio che diverranno i veri protagonisti di Capriglia. L’importanza dell’adesione unificata di queste associazioni autonome, no politiche, senza  scopi di lucro, ha come unico obiettivo quello di ridare al nostro paese la parte mancante del tempo perso negli anni“.