Ariano – La denuncia di Maraia su alcuni finanziamenti regionali

ariano in movimentoAriano – Riceviamo questo comunicato da Giovanni Maraia:

“Il Comune di Ariano ha comunicato alla Regione Campania gli spazi finanziari di cui necessita per sostenere i pagamenti dei debiti di parte capitale certi, liquidi ed esigibili.
Tali spazi finanziari, così come riportati nel BURC N 21 del 1 Aprile 2014, sono di 11.851.804,87 
La Giunta della Regione Campania ha concesso uno spazio finanziario di 1.363.899,77
Considerato che lo spazio finanziario di 11.851.809,87 sono debiti, chiedo di sapere la natura di tali debiti e se il Comune di Ariano ha la disponibilità economica per pagarli interamente.
In mancanza di tale disponibilità e’ doveroso, da parte sua , indicare al Commissario Prefettizio la necessità di dichiarare il dissesto finanziario.

Questo enorme debito e’ stato in gran parte determinato dalle Amministrazioni Gambacorta (2004-2009) e Mainiero (2009-2013). La collettività arianese merita una spiegazione  su come sono stati spesi questi milioni di euro, che tra l’altro hanno prodotto arretramento e non progresso per Ariano e che invece hanno procurato vantaggio economico  a poche ditte, oggi creditrici del Comune di Ariano. E’ doveroso che Gambacorta ( nuovamente candidato a Sindaco di Ariano) dia una spiegazione sui debiti prodotti dalla sua Amministrazione.”