Amministrative 2014 – Montecalvo Irpino. Giochi ancora aperti in città

montecalvo irpinoMontecalvo Irpino – Ancora tutto da definire a Montecalvo. Al momento voci di corridoio vedrebbero pronti a scendere in campo solo due liste anzichè le quattro che erano uscite fuori qualche mese fa.

Certa la candidatura dell’ex primo cittadino Lazazzera con il centro destra a sfidarlo dovrebbe esserci una lista civica aperta capeggiata dall’assessore alla cultura e allo spettacolo Mirko Iorillo.

Intanto Giuseppe Ruccio smentirebbe in un’intervista la presenza di una terza lista: “Stiamo riflettendo sulla possibilità di non formare una terza lista per non causare la dispersione di voti e avvantaggiare quindi il centrodestra – spiega Ruccio - Mi trovo per la prima volta nella mia carriera politica ad affrontare divergenze interne al partito che ho guidato per anni e che è e resterà la mia casa”.

“Sono contento per la freschezza apportata dai giovani che hanno dato nuova linfa al partito e democraticamente accetto la voglia di emergere e rinnovare, ma credo che sia necessaria grande esperienza per affrontare i tanti problemi amministrativi. Auguro per la mia comunità continuità sulle decisioni importanti che hanno caratterizzato l’amministrazione uscente la quale ha dovuto affrontare un provvedimento di dissesto tanto necessario quanto difficile e che ora dà vita alla necessità per Montecalvo di tornare a respirare. Bisogna amministrare con coraggio per migliorare le condizioni della nostra cittadina. Io – conclude Ruccio – sono pronto a impegnarmi in questo senso per un’unione fattiva: ho dimostrato con il mio lavoro decennale di avere sempre affrontato scelte coraggiose e accordi trasversali per mandare a casa la vecchia classe dirigente, ma bisogna continuare a dare fiducia a chi ha sempre dimostrato un impegno concreto ed è, per questo, benvoluto dall’elettorato. Io sono per l’unione e quindi per vincere”.