Fiera di Venticano – Tra gli ospiti anche Vittorio Sgarbi

sgarbiVenticano - E’ scattato il conto alla rovescia per la 37 edizione della Fiera Campionaria di Venticano. Il taglio del nastro è previsto il prossimo 24 aprile alle 10 alla presenza di illustri autorità civili, politiche e militari irpine.

La manifestazione continuerà fino al 28, sempre nel quartiere fieristico di Via Campoceraso.

La Fiera di Venticano nonostante la crisi economica non si riduce, anzi conferma i suoi 25 mila metri quadri a disposizione dei 300 espositori.  Spazio a tutti i settori: dall’artigianato, alla casa, senza dimenticare le energie rinnovabili, fino al giardino.

In ogni edizione si sceglie un settore al quale dare maggiore rilevanza: questa volta ampio spazio è stato dedicato alla sposa con numerosi stand che vanno dall’abbigliamento fino alle bomboniere.

Grande attenzione sarà riservata anche al mondo degli infissi e delle porte con tutte le ultime novità.

Ma l’evento clou di quest’anno vedrà protagonista il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Domenica 27 aprile alle 18 infatti il Sgarbi presenterà il suo ultimo libro “Tesori d’Italia”, edito da Bompiani, nel corso di un convegno nel quale si discuterà delle bellezze artistiche italiane ed irpine e di come valorizzarle. A moderare il dibattito sarà il giornalista Rai Gianni Porcelli.

La Fiera Campionaria di Venticano, lo scorso anno,  registrò più di centomila visitatori: numeri importanti che si cercherà di riconfermare anche nel 2014.

Gli spazi espositivi saranno aperti dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 21.

Il patrocinio è della Regione Campania, Provincia di Avellino, Ept e Unpli. I main sponsor sono l’Asi e la Cefalo bibite.