Avellino – Fuga del personale dal Comune. Marchitiello rassicura: “Sono tutti al lavoro”

marchitielloAvellino – “Non c’è nessuna fuga del personale. Sono tutti al lavoro“. Ad assicurarlo l’assessore al personale, Anna Rita Marchitiello.

“Ieri pomeriggio – spiega la Marchitiello – abbiamo fatto l’incontro congiunto tra giunta e dirigenti per discutere delle macrostrutture e dei cambiamenti che avverranno nella macchina amministrativa. L’unico assente era Chiaradonna per malattia ma posso assicurare che sono tutti al lavoro. Stamattina mi sono arrivati anche i complimenti per come andata la cosa condividendo le scelte fatte“.

La minaccia di una fuga del personale era stata sollevata in seguito alla presenza di queste tre macroaree che avrebbero interessato la rimodulazione della macchina amministrativa secondo le nuove norme ma sostanzialmente, come ha sottolineato l’assessore, non comporteranno cambiamenti drastici: “Tutti continueranno a svolgere i lavori a loro assegnati, l’unica cosa che cambia è che tra il personale verranno individuati tre persone che avranno l’onere di coordinare le tre macroaree“.

In questo momento non c’è nessuna difficoltà tra i rapporti. Personalmente – continua – tra noi c’è un ottimo rapporto con tutti i dirigenti dell’ente. Ieri, infatti, ci sono stati numerosi suggerimenti fondamentali poiché loro hanno maggior competenza sul campo ed è molto utile al fine di darmi indicazioni e riuscire a realizzare un lavoro migliore nell’interesse dell’ente“.