Avellino – Voto elettorale a domicilio, ecco come presentare la domanda

comune avAvellino – L’ Ufficio Elettorale del Comune di Avellino fa presente che, in occasione delle prossime elezioni Europee del 25 maggio 2014,  possono essere ammessi al voto a domicilio oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa  e vitale  da apparecchiature elettromedicali  e che ne impediscono l’allontanamento dall’abitazione in  cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

 Gli interessati al voto elettorale a domicilio dovranno  far pervenire al Sindaco, fra martedì 15 aprile e lunedì 5 maggio 2014, una espressa dichiarazione  attestante la propria volontà di esprimere il voto  presso l’abitazione  in cui dimorano.

La domanda di ammissione al voto domiciliare, che può essere scaricata anche dal sito del Comune di Avellino www.comune.avellino.it , deve indicare l’indirizzo completo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico; deve, inoltre, essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario  medico  designato  dagli organi dell’Azienda sanitaria locale.

Una volta che il Sindaco avrà formato l’elenco degli ammessi al voto domiciliare  si  provvederà ad organizzare, sulla base delle richieste pervenute, il servizio di accompagnamento dei componenti dei seggi presso le abitazioni degli elettori ammessi al voto a  domicilio, dopo avere consegnato gli elenchi  ai Presidenti  degli uffici elettorali di sezione.