Amministrative 2014 – Montella, Pd contro personalismi: “Chieffo è una scatola vuota”

LogoPD76455Montella - Se nel passato alcuni dirigenti del PD avevano dei dubbi circa l’attività politica finalizzata all’interesse esclusivo dei cittadini, ieri sera nel direttivo del locale circolo si è avuta la conferma che uno pseudo-dirigente vuole anteporre le proprie ambizioni a quelle di un partito, di una collettività, di un paese che aspetta invece risposte concrete. Di fronte ad un direttivo, dimezzato per essersi allontanato di fronte all’imbarazzante proposta di annullare un documento (approvato all’unanimità qualche giorno prima) che tracciava la linea politica del partito, un “dirigente” non ha esitato, attraverso l’annullamento dello stesso, a far capire, a chiare lettere, che intende proporsi nuovamente con assoluta prepotenza ed arroganza alla candidatura a Sindaco del Comune di Montella. Risulta chiaro che il PD di Montella è tenuto sotto scacco da logiche di puro egoismo ed esasperato protagonismo, disposte a spaccare un circolo ormai dilaniato e stanco di rincorrere le continue posizioni di un soggetto che passa da alleanze di centro per poi spostarsi a sinistra per poi di nuovo a centro a secondo di dove vede aprirsi spiragli alla sua candidatura a primo cittadino”. Questo quanto dichiarato dai dirigenti del Circolo Pd di Montella in una nota.

“Questo in fin dei conti – prosegue – è il vero motivo per cui non si è, ad oggi, concretizzata ancora nessun tipo di alleanza. Nel direttivo vi è un personaggio già sconfitto elettoralmente nel passato e che non risulta sinonimo né di rinnovamento né di discontinuità che, attraverso una maggioranza relativa e messa a posticcio, pone continui veti ad alleanze e candidati al solo fine di ottenere nuovamente e prepotentemente la sua designazione alla candidatura di Sindaco di Montella. Questo gioco perverso e snervante porterà il PD di Montella a non essere adeguatamente rappresentato ed ad un sicura sconfitta elettorale. Noi non ci stiamo ! e se questo stato di cose persisterà non esiteremo a fare la vera lista del PD disposta a fare anche alleanze programmatiche serie e alla luce della discontinuità amministrativa.

Si ribadisce – conclude – che il Sig. Chieffo Franco altro non è che una scatola vuota in quanto manca di qualsiasi idea o programma per il nostro paese e che punta solo a mettersi la fascia di primo cittadino. Cosa ancora peggiore è il fatto che, sebbene ormai smascherato da anni, attua ancora la politica delle “false promesse” che il popolo di Montella non merita soprattutto in questo momento di profonda crisi economica. Speriamo che i Dirigenti Provinciali del PD si rendano conto della reale situazione ed intervengano”.