Amministrative 2014 – Mercogliano. Il progetto politico dell’associazione “83013″

mercogliano-620x250Mercogliano – Fervono gli ultimi preparativi in attesa della presentazione delle liste per le prossime amministrative di maggio. L’associazione “83013” rende note le tre macro aree portanti del proprio progetto politico:

Prima area #bastaconlanarchiadelcemento
La qualità della vita – si legge - nasce da un equilibrio tra l’azione umana e le caratteristiche del territorio. Mercogliano ha bisogno di un nuovo P.U.C., cioè di un piano urbanistico comunale, che protegga la comunità da scelte affaristiche scellerate. Basta con l’anarchia del cemento!
Seconda area #versustheidiots
Non è ipotizzabile pensare – continua l’associazione – di poter vivere bene in un mondo in cui pubblico e privato si contrappongano. Il patrimonio paesaggistico, culturale e monumentale va ripensato in un’ottica extra regionale. Via gli IDIOTI, quelli che ritengono che l’azione politica si esplichi in una dimensione di esclusivo localismo, quelli intenti solo alla cura del proprio orticello”.
Terza area #Mercogliano2punto0
“Il futuro è qui, basta afferrarlo! Riprendiamoci il tempo informatizzando i servizi per i cittadini. Rendiamo trasparente l’azione di governo attraverso gli strumenti della tecnologia“.

“Nei prossimi comunicati – conclude la nota – spiegheremo nello specifico come tutto ciò si potrà concretizzare con una nuova politica di sostenibilità ambientale ed economica”.