Grottolella – Il Forum organizza la “Giornata ecologica”

castegnetoGrottolella – Il Forum Dei Giovani di Grottolella, con il supporto organizzativo della Pro Loco Crypta Castagnaria, del Centro Studi La Collina e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Grottolella, organizza per Domenica 6 Aprile 2014 dalle ore 8,30 una giornata ecologica per la realizzazione di un nuovo castagneto presso i Giardini Pubblici in Via Variante.

L’iniziativa viene promossa per rinvigorire la coltivazione della “Castagna d’Irpinia”. Durante la giornata ecologica saranno posizionate sul suolo demaniale 50 piante di “Castagno d’Irpinia” che daranno vita ad un nuovo castagneto che successivamente, con il patrocinio e l’autorizzazione del dipartimento delle Politiche Agricole della Regione Campania diventerà un campo sperimentale per la lotta al Cinipide. E’ però chiara intenzione dei giovani del forum e delle associazioni collaboratrici: riconsegnare a Grottolella il Toponimo di “Grottolella Castagnaria” che è il nome antico e originario del comune di Grottolella.

Ecco il programma:

Ore 8.30 – Raduno

Ore 8.45 – Colazione a buffet

Ore 9.15 Saluti : Geom. Antonio Spiniello, sindaco di Grottolella, Prof. Modestino Spiniello, Pres. Pro Loco, Davide Maglio Pres. Forum dei Giovani P.A.,Luca Spiniello, Forum dei Giovani, Alfonso D’Acierno, dir. Mensile La Collina.

Ore 9.30 – Impianto Castagneto

Ore 11.00 – Rinfresco e saluto finale: Valeria Maglio, Forum dei Giovani.