“Abitare e Vivere”, seminario a Salerno su malattie dovute alle abitazioni

ATT. PEREGO E CATTANEO - OSPEDALE NIGUARDA REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA MEDICI PAZIENTI INFERMIERIRIANIMAZIONE SANITA' - Fotografo: FOTOGRAMMA DEL PUPPOSalerno -Sabato 5 Aprile, alle ore 8.45,  presso la Sede del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Salerno, sita in Via Perris Carlo Generale n°10, si svolgerà il Seminario di Formazione “Abitare e Vivere”: SICK BUILDING SYNDROME (Sindrome dell’edificio malato), organizzato dal Comitato Donne Geometra della Provincia di Salerno in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Trieste.

L’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nel 1982 ha coniato la definizione “Sick Building Syndrom” associando all’interno di un unico quadro clinico, malattie diverse accomunate dallo stesso responsabile apparente, ovvero, delle abitazioni, Identificando quindi, la SEM come una conseguenza dell’architettura.

L’ Obiettivo del Seminario, rivolto a  geometri, ingegneri, architetti e periti edili della Provincia di Salerno e non, è di sensibilizzare il professionista consentendogli  di affrontare e risolvere i problemi derivanti dalla SEM – Sindrome dell’Edificio Malato-  sia in fase di progettazione che di ristrutturazione.

Docente il Dott. Nicola Fiotti, Ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste. Saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali a ciascun geometra appartenente all’Albo della Provincia di Salerno ed altre Province, con conseguente rilascio di attestato di partecipazione con il patrocinio dell’Università di Trieste.

Per maggiori informazioni consultare il sito : www.collegiogeometri.sa.it