Villamaina, Giuseppe Trunfio nominato nel direttivo regionale di Anci Campania

1619169_10203541231279218_957534384_nVillamaina - Cambio ai vertici dell’ANCI. Il giovane amministratore del Comune di Villamaina è stato di recente designato a far parte del Consiglio Direttivo di Anci Campania, uno degli organismi dirigenti dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani attiva da oltre un secolo.

La nomina gli è stata comunicata dal Presidente On.le Francesco Iannuzzi, attraverso una nota: “Convinto che tu possa dare il valido apporto alle iniziative messe in campo a favore degli Enti Locali del territorio, sono consapevole che, con forza ed unione di intenti, riusciremo a dare a questi ultimi, quel valore aggiunto che meritano”. Vertiginosa la scalata del giovane renziano all’interno di Anci, che dopo essere entrato poco più di un anno fa nell’esecutivo regionale di AnciGiovane, è stato poi selezionato ad aprile 2013 a partecipare al corso di Alta Formazione in “Valorizzazione integrata del territorio” che si è svolto ad Assisi, e adesso questo nuovo ed importante incarico per Trunfio, che oltre ad essere amministratore del Comune di Villamaina è anche il più giovane consigliere presso l’Unione dei Comuni “Terre dell’Ufita”.

Adesso quindi si trova ad intraprendere questa nuova esperienza, ma non è l’unico Irpino, oltre a Trunfio sono entrati a far parte del direttivo regionale anche il Sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri, il Sindaco di Fontanarosa Flavio Petroccione, l’ex Sindaco di Greci Bartolomeo Zoccano, ed il Sindaco di Lioni Rodolfo Salzarulo che guiderà la Commissione sul terremoto del 1980. Mentre il Sindaco di Savignano Irpino e Presidente della Comunità Montana dell’Ufita Oreste Ciasullo subentra come Coordinatore Regionale dei piccoli Comuni, e grazie a questa nuova nomina entra di diritto anche nel Consiglio Nazionale di Anci.