Maraia vs ASL AV – “Le apparecchiature del riparto di rianimazione vanno potenziate”

ariano in movimentoAriano – Giovanni Maraia, rappresentante di Ariano in Movimento, ci manda il seguente comunicato circa il “potenziamento dipartimento di rianimazione presso l’Ospedale Frangipane di Ariano e attività chirurgica delle cliniche private mancanti di strutture per la rianimazione”. Il comunicato è rivolto al.Direttore Generale ASLAV Avellino, al Direttore Sanitario ASLAV Avellino e al Direttore Sanitario dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino:

“L’Ospedale Frangipane di Ariano ha un dipartimento di rianimazione con sei posti letto, di cui uno non attivo a causa di apparecchiature in disuso.

Le apparecchiature per gli altri cinque posti letto andrebbero sostituiti, essendo state adoperate per un lungo periodo di tempo e quindi, probabilmente,  non più pienamente efficienti.

Vi e’ il rischio che, la mancata sostituzione di tale attrezzatura medicale, blocchi l’attività del reparto di rianimazione.
Sarebbe ,questo malaugurato evento, la fine dell’attività sanitaria dell’Ospedale Frangipane.
Vogliate provvedere, quanto prima, a sostituire le apparecchiature  desuete del reparto di rianimazione dell’Ospedale Frangipane di Ariano.
Chiedo di sapere se e’ conforme a legge il funzionamento dell’attività chirurgica in cliniche private, convenzionate con l’ASLAV, sprovviste  di strutture per la rianimazione.