Avellino – “I tempi della musica”. Al via domani con il concerto al Samantha della Porta
Avellino – E’ stata presentata stamane a Palazzo di Città l’ottava edizione di “I tempi della musica”. La rassegna, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Avellino e la collaborazione dell’Associazione Per Caso sulla Piazzetta e Castelli d’Irpinia, partirà domani sera, con il concerto con l’Ensemble Zenit 2000 in formazione di sestetto d’archi che proporrà musiche di Brahms e Schonberg presso il centro sociale “Samantha della Porta”, e durerà fino al prossimo ottobre.
Una rassegna che come spiega il direttore artistico della rassegna, il Maestro Massimo Testa: ”Si allarga ad un cartellone vero e proprio con un contenitore di messaggi dal concerto di beneficenza che si terrà martedì 15 aprile presso il duomo dedicato al requiemKV 626 di Mozart ai vecchi eventi, ovvero la quinta edizione di Contemporanea…mente”.
“Con questa edizione – continua il maestro Testa – vogliamo essere propositivi e fare rete con operatori, associazioni locali e culturali, con il pubblico che ci sostiene e con tutti coloro che sostengono questo progetto culturale che in questo periodo ha bisogno di rischiare e dare al pubblico la possibilità di fruire di cultura, arte, vera musica. Diventare un vero e proprio punto fermo in proposta culturale per dare segnale che Avellino deve andare avanti”.