“Olimpiadi della Salute”, LILT Avellino ringrazia le scuole di Montella
Avellino – “La sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Avellino ringrazia l’istituto comprensivo G. Palatucci e l’ISISS Rinaldo D’Aquino di Montella (Av) con sentimenti di compiacimento per la riuscita della manifestazione ”OLIMPIADI DELLA SALUTE” e di ammirazione per l’ottima organizzazione della stessa”. Questo quanto dichiarato dalla nota della sezione avellinese della LILT.
“La manifestazione – prosegue -, inserita nelle attività previste per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, ha visto una numerosa ed interessata partecipazione di tutta la cittadinanza. Nel corso della giornata di domenica 23 marzo 2014 si sono tenute, a titolo gratuito, visite senologiche, dermatologiche e pneumologiche, eseguite dal Prof.Mario Belli, dalla dott.ssa Stefania Di Cicilia e dal dr. Adriano Palmieri. La LILT ringrazia i dirigenti degli istituti sopra menzionati, Rino De Stefano e Severino Loiaco, il sindaco Ferruccio Capone e il dr. Angelo Dello Buono, per l’accoglienza e la grande disponibilità.
Si ringrazia, inoltre, le palestre Andromeda ed Energia Danza, il Comando della Stazione dei Carabinieri e della Polizia Urbana, la Misericordia, il Club Napoli, il forno a legna di Simone Pizza, che ha donato il pane per la degustazione dell’olio di oliva, simbolo della dieta mediterranea e della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica. Rivolgiamo ancora, un ringraziamento particolare alle Prof.sse Ada Dello Buono, Maria Buonopane e Gisella Chiaradonna e agli allievi per l’impegno profuso al fine del grande successo della manifestazione .
Il ricavato della manifestazione - conclude – sarà utilizzato per l’acquisto di nuove apparecchiature per l’ambulatorio LILT, che è stato creato grazie all’impegno di un equipe di medici e collaboratori volontari sotto l’attenta e sapiente guida del Prof. Mario Belli, senologo oncologo”.