Ariano – Coldiretti propone il convegno per tutti i lavoratori

coldiretti1Ariano irpino Alla Fiera nazionale “Sud con Gusto”che si terrà dal 21 al 23 marzo prossimi al Centro Fieristico di Ariano Irpino, il Patronato Epaca della Coldiretti di Avellino, ha organizzato un evento utile per tutti i lavoratori: “L’EPACA PER LA TUTELA DELLE MALATTIE PROFESSIONALI E DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO”.

L’evento è rivolto alla prevenzione delle malattie professionali, ai rischi connessi alle lavorazioni con consigli sul corretto comportamento da tenere durante il lavoro.

Nel pomeriggio di sabato 22 marzo 2014, nell’apposito ambulatorio dell’Epaca, allestito all’interno dello stand di Coldiretti in Fiera, si potrà beneficiare di visite mediche, gratuite, per valutare la possibilità di presentare le richieste per il riconoscimento della Malattia Professionale. Sarà possibile fare domande, avere chiarimenti e consigli utili per il riconoscimento di una malattia di origine professionale. Trattasi di un servizio gratuito che sarà curato, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, dal consulente medico provinciale Epaca Dott. Antonio Russo. L’ambulatorio medico è a disposizione, sempre gratuitamente, anche per chiarimenti e consulenza a favore di coloro che hanno subito un infortunio sul lavoro.