Al Festival Avellino Jazz l’esibizione degli El Portal

el-portalAvellino – Per la prima volta ad Avellino si esibiscono i giovani musicisti americani di El Portal. L’appuntamento è per domani, 19 marzo, con inizio alle ore 21.30, presso il Black House Blues di Avellino.

L’evento musicale nasce grazie alla collaborazione tra il festival irpino Avellino Jazz, che prosegue anche per il 2014 la sua più che ventennale opera di diffusione della musica jazz, con concerti e laboratori, l’associazione Fond Mus It ed il club Black House Blues, artefice negli anni di un efficace sodalizio con Avellino Jazz. L’esibizione di El Portal sarà aperta dalla performance della storica formazione jazz avellinese dei Sinjarmajazz (Paolo Godas – bass; Giuseppe Vietri – sax; Carmine Cataldo – tromba; Fabio Lauria – piano; Roberto Godas – drums) special guest Giorgio Muto.L’ingresso è libero.

La formazione di El Portal è composta da  Nolan Lem (Sax) Rainer Davies (Guitar), Paul Beda (Rhodes,), Joe Rehmer (Bass), Dion Keith Kerr IV (Drums). Questi cinque sensazionali musicisti si sono conosciuti ventenni all’Università di Miami, in Florida. Nel 2005 si ritrovarono a dividere per parecchi giorni un alloggio in cui si erano rintanati tentando di sfuggire all’uragano Katrina che spazzava la città. Decisero allora di fondare una band. Hanno pubblicato due dischi per la Cam Jazz: “New Trophy” e “Slow Grind”.Giovani micidiali pistoleri del jazz continuano a spuntare qua e là in tutto il mondo.  Quello che rende speciale questo gruppo è la dedizione generosa al concetto di gruppo.  Dal 2006 lediverse esperienze dei componenti hanno formato le basi per un percorsomusicale sempre in evoluzione. Che domani farà tappa ad Avellino.