Avellino – Il caso Asl arriva al Governo

aslAvellino – Il caso Asl Avellino arriva al Governo.  Sul tavolo della ministra alla Salute, Beatrice Lorenzin, gli incartamenti dei casi più eclatanti che hanno visto protagonista il direttore generale dell’Asl Av, Sergio Florio.

Tra i tanti punti portati all’attenzione della Lorenzin il tanto discusso caso dell’assistenza domiciliare integrata, di cui in questi minuti se ne sta parlando a palazzo di città con l’onorevole Giancarlo Giordano che ha già presentato un’interrogazione parlamentare sul caso specifico ed in merito alla tutela della sanità in generale, senza perdere di vista  i numerosi ridimensionamenti ospedalieri e di come questi tagli fatti sulla sanità in Irpinia giovino alle casse di Palazzo S. Lucia per risanare il debito finanziario regionale ma non al sistema sanitario irpino che si è trovato a far fronte ad un inevitabile declino sia sul fronte privato che pubblico facendogli perdere tutto quel prestigio di cui vantava anni fa.

Intanto,  l’Asl verrà commissariata lo sapremo, molto probabilmente, solo a fine mese ma cosa certa è che le preoccupazioni di un’intera Provincia sono arrivate sul tavolo del Ministro alla Salute che deciderà una volta per tutte sul destino della sanità in Irpinia.