Concluso il corso di formazione per Guardie Ecozoofile, un successo di adesioni

SCSD_logo_1Il Corso di formazione  per  “Guardie Ecozoofile” patrocinato dal Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa (SCSD), promosso dalle Associazioni APANA  OEPA, affiliate al SCSD,  ha avuto un successo, per molti versi clamoroso. Le tantissime domande di partecipazione, non hanno permesso di soddisfare tutte  le richieste, tant’è che da più parti viene sollecitato un’altra iniziativa del genere.

Intanto il primo Corso  si è felicemente concluso ed alla presenza dei vertici di Anpana Oepa: Mario Calzolari, Presidente Nazionale; Alberino Mazzuca, Ispettore Nazionale; Domenico Citro, Presidente Provinciale di Salerno e  di molti Sindaci dei Comuni del territorio, di rappresentanti delle istituzioni  e di numerose associazioni, sono stati consegnati ai circa cento  partecipanti al Corso di formazione, gli specifici attestati. La cerimonia si è svolta a  Mercato San Severino (SA), nella bella sala consiliare  del Palazzo Vanvitelliano, alla presenza del segretario generale del SCSD, Antonio de LIETO, che ha dichiarato: “Gli amici dell’APANA OEPA  hanno avuto  il merito di varare una iniziativa che accentua la professionalizzazione di personale   che, presenti sul territorio, possono valorizzare  e tutelare la nostra realtà, nello specifico settore dove è chiamato ad operare.

E’ finito il tempo dei “tuttofare”, la nuova realtà  richiede la massima competenza  nel settore in cui si opera e questo  proprio per offrire un servizio  all’altezza  delle aspettative  dei cittadini. Il Corso di formazione  per “Guardie Ecozoofile” che si è appena concluso, è una esperienza più che positiva  e non solo per l’enorme successo ottenuto, ma anche perché apre la strada ad una sempre maggiore qualificazione  delle “Guardie Ecozoofile”.