Amministrative Cesinali, all’orizzonte una lotta tutta targata PD

cesinaliCesinali - Cambiamenti inaspettati si stanno avendo in vista delle prossime amministrative.

Gli artefici l’opposizione all’amministrazione Tango che, a seguito di un incontro tenuto in una casa privata mercoledì sera fra i rappresentanti della minoranza uscente ex Pdl-Udc, hanno manifestato il proprio intento di dar vita ad una lista che ottenga la vittoria alle elezioni contro il potere, da cinquant’anni mai sconfitto, polito-amministrativo dello “Stemma”.

Alla riunione presente anche Ottaviano Vistocco, Presidente della Commissione provinciale di garanzia Pd, ora indicato come uno dei possibili candidati alla carica di sindaco. Tutto questo risulta piuttosto bizzarro in quanto la maggioranza uscente è dichiaratamente di centrosinistra e uno dei possibili candidati sindaco, Michael Martin, è iscritto al Partito Democratico.

All’orizzonte, dunque, una lotta tutta targata Pd. Insieme a Vistocco, presente alla riunione anche Paola Luce, anche lei possibile candidata a sindaco, tuttora esponente Udc e consigliere di opposizione uscente. In sospeso il ruolo di Maria Urciuoli, nipote dell’assessore Carmine Urciuoli il quale era subentrato come successore a Tango e ora di nuovo in bilico. Per entrambi l’accordo stilato mercoledì sera prevede un ruolo di primo piano nell’Amministrazione.