Criminalità in Campania, De Lieto (LiSiPo): “necessario potenziare la Polizia di Stato”

Rlisipo_ok1oma - ”La Campania, purtroppo, si caratterizza per l’alto numero di reati e sparatorie, con morti e feriti, non sono una eccezione, ma fatti ricorrenti. Napoli, la bellissima città che il mondo ci invidia, viene sfregiata da una modesta percentuale di camorristi e delinquenti di mezza tacca, che non esitano a commettere reati di tutte le specie“. Esordisce così il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia, Antonio de Lieto.

“Lo Stato – prosegue - ha il dovere di rispondere all’urlo di legalità che proviene dalla tanta gente onesta di Napoli e dell’intera Campania. E’ necessaria una risposta forte dello Stato, all’arroganza criminale e questo mal si concilia con il piano che, giorno dopo giorno, trova sempre più conferme, che porterebbe alla chiusura di presidi di Polizia. La presenza in Campania, della Polizia di Stato, va potenziata, proprio di fronte ad una realtà che lo impone. A Napoli ed in Campania vi sono amministratori, servitori dello Stato, a tutti i livelli, professionisti, lavoratori ecc. e la quasi totalità dei cittadini, che si battono, a viso aperto per la legalità e per riaffermare la presenza ed il primato dello Stato, contro una criminalità che è antistato e che tanto male fa alla Campania ed alla sua gente.

Proprio per il rispetto verso i tanti che fanno il loro dovere di cittadini, rispettosi delle Leggi e che hanno fiducia nelle istituzioni – ha concluso De Lieto – è necessario che vengano poste in essere, forti e continuative azioni di contrasto, nei confronti di malavitosi di tutte le specie”.