“Progetto Salute”, controlli gratuiti della House Hospital a Lusciano, Casavatore e Minturno

HouseHospitalSolofraCasavatore -Prevenzione e diagnosi precoce rivolte alla salute femminile: nel giorno della festa della donna, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite a Lusciano, in provincia di Caserta, e a Casavatore, in provincia di Napoli. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione House Hospital onlus, dall’Associazione uniti contro le malattie neoplastiche onlus (Umana) e dall’Istituto di Chimica Biomolecolare – sezione di Sassari del Cnr, che hanno sottoscritto una convenzione quadro per la realizzazione di campagne e screening sanitari sul territorio, denominati “Progetto Salute”, con la finalità di prevenire l’incidenza di importanti patologie e di fornire una comunicazione mirata alla promozione e alla tutela della salute.

Infatti, sabato 8 marzo, a Lusciano dalle ore 9.30 alle ore 17.30, e a Casavatore dalle ore 9.30 alle ore 12.30, saranno attivi gli “Hospital Car”, camper tecnologicamente all’avanguardia dell’Associazione House Hospital, dove medici specialisti e personale infermieristico saranno a disposizione per effettuare visite ed esami gratuiti e per fornire tutte le indicazioni e le informazioni necessarie e utili per un corretto e sano stile di vita. Gli Hospital Car sono dotati di apparecchiature digitali di ultima generazione tecnologica, in grado di fornire in tempo reale i risultati di esami di laboratorio e la fruizione di markers tumorali, fino a 5.000 esami al giorno.

Le interessate potranno sottoporsi gratuitamente a visite ed ecografie senologiche, pap-test e Moc. Le attività sanitarie saranno coordinate da illustri e prestigiosi medici specialisti, tra i quali i dottori Cremona e D’Aiuto.

Inoltre, la sezione sudpontina dell’Associazione House Hospital, presieduta da Vanda Anselmi, nel giorno della festa della donna ha organizzato nel Comune di Minturno, in provincia di Latina, un’iniziativa che prevede la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite senologiche per la prevenzione al cancro della mammella. L’iniziativa è stata sostenuta e patrocinata anche dalla farmacia Tiar delle sorelle Tarantino, dall’Amministrazione comunale di Minturno dall’Associazione “L’isola che non c’è” e dalla lista civica “Con Noi Donne” di Minturno.

Le visite si effettueranno dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la sede dell’Isola che non c’è in via Santa Albina 9, in località Scauri a Minturno.