FMA – Morsa: “la visita di Marchionne non annuncia una ripresa”
Pratola Serra - ”Non per spegnere i soliti e facili entusiasmi, ma riteniamo che la visita a sorpresa dell’Amministratore delegato, non giustifichi i soliti annunci di ripresa. Ricordiamo, che questi annunci vanno avanti da un bel po’ di tempo. Ad ogni iniziativa che prende la FIAT, fanno seguito fiumi di parole sistematicamente smentite poi dai fatti”. Questo quanto dichiarato da Giuseppe Morsa, Rsu Fiom dell’ex Fma.
“Per quanto riguarda la RSA della FIOM CGIL – prosegue – , bisogna essere realisti, senza lasciarsi trasportare da facili entusiasmi. Occorre convocare la Direzione Aziendale della FGA e capire se la visita di Marchionne produrrà nuovi investimenti e nuove attenzioni per il nostro Stabilimento. Il resto sono chiacchiere.
Ricordiamo che dall’inizio dal 2008 i lavoratori hanno dovuto sopportare una perdita salariale di circa 30mila euro cadauno e nell’intero sito si sono persi circa 400 posti di lavoro”.