Congresso Fim IrpiniaSannio, Lucci: “i fondi ci sono, gli imprenditori scendano in campo”

lina_lucciManocalzati – Lina Lucci, Segretario Generale Cisl Campania, ha rimproverato Sabino Basso, Presidente Confindustria Campania.

“Ora i fondi per le aree di crisi ci sono ma tocca agli imprenditori scendere in campo;  ho grande stima del presidente Basso – ha poi aggiunto la Lucci -  ma deve battere un colpo. Confindustria non c’è, così come le altre associazioni datoriali. Mancano le proposte da parte dei nostri interlocutori”. Presenti al dibattito anche il segretario nazionale di categoria Gianfranco Gasbarro, il segretario generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna e Vittorio Guida coordinatore Fim Cisl che, durante il congresso interprovinciale della Fim IrpiniaSannio è stato eletto presidente.

L’incontro di oggi ha messo un punto ad un periodo di commissariamento del sindacato. In merito a ciò Melchionna ha dichiarato:  “un anno fa tutte le associazioni si erano già accorpate. Mancava il pezzo della Fim dopo l’epurazione di alcuni personaggi nella Fim di Avellino. Alla fine del congresso saranno eletti gli organismi di Avellino-Benevento completando il percorso di accorpamento”.