“Altavilla con Tsipras”, nasce il comitato a sostegno del candidato alle Europee

Alexis TsiprasAltavilla Irpina - In occasione delle elezioni europee, sta nascendo ad Altavilla Irpina un comitato a sostegno della lista ”L’Altra Europa con Tsipras”. Di seguito il manifesto dei sostenitori.

Carissime/i, prendiamo l’iniziativa di scrivere a chi, come noi, voglia impegnarsi ad Altavilla Irpina e nei Comuni limitrofi a costituire un Comitato di appoggio alla lista di cittadinanza unitaria che promuove la candidatura di Alexis Tsipras a presidente della Commissione europea alle prossime elezioni europee. Il nostro percorso in diversi territori è costretto a condividere le tempistichedelle elezioni amministrative. Questo vale anche per noi Altavillesi.

Tuttavia “Altavilla con Tsipras”, in linea con il Manifesto politico nazionale, sarà gruppo apartitico e in nessun modo legato alle imminenti “comunali” (né direttamente né indirettamente) concentrando il suo lavoro solo ed esclusivamente sulle elezioni europee. Tuttavia la porta è aperta a chiunque voglia appoggiare il nostro progetto europeo.
Pensiamo dunque sia necessario incontrarci al più presto per costituire anche nel nostro paese, e ovunque sia possibile nelle varie zone della provincia, Comitati di promotori locali aventi come primo obiettivo la raccolta firme per permettere la presentazione della lista. Vi invitiamo a un primo incontro durante il quale, oltre a far nascere il comitato, potremo affrontare alcuni temi, per esempio: • la possibilità di costituire comitati territoriali autonomi ma per quanto possibile coordinati anche al fine di un comune sostegno;


• la definizione di un calendario di iniziative politiche e iniziative di autofinanziamento;


• l’organizzazione della raccolta delle firme;


• altri temi che potranno scaturire dalla discussione.

L’incontro si terrà sabato 8 marzo alle ore 19 in Piazza IV Novembre ad Altavilla Irpina”.