Lauro – Parco Ulivi. Bossone: “Regione Campania faccia la sua parte”

bossone lauroLauro – “La vicenda Parco degli Ulivi,(ex clinica privata), giunge al capolinea – afferma Antonio Bossone Sindaco di Lauro e responsabile ANPCI Campania – Ora non vi sono più alibi; la Regione Campania faccia la sua parte in quanto ente proprietario del bene. L’Asl di Avellino ha tracciato le linee guida sulle finalità del bene in suo possesso in riferimento alla destinazione della RSA per pazienti affetti da malattia neuro degenerative e l’Unione dei Comuni del Vallo di Lauro chiede una sinergia istituzionale per definire positivamente questa vergognosa vicenda”.

Abbiamo una struttura sanitaria che giace sul territorio - continua Bossone – complice di un silenzio istituzionale politico, delle forze sindacali e associative che volgono le loro attenzioni ad altri interessi, talvolta strumentali solo per ragioni che guardano a un modo di far politica solo per colpire i pochi riferimenti istituzionali che fanno il proprio dovere piuttosto che a far crescere il territorio. Il Vallo di Lauro non può più sopportare di essere sede di cattedrali nel deserto; oltre alla ex clinica in stato di totale abbandono nel Comune di Moschiano, anche il centro di protezione civile, sito nell’area Pip del Comune di Lauro di proprietà regionale. Dopo innumerevoli solleciti, l’assessore competente, il prof. Cosenza, se ne è totalmente disinteressato; chiediamo, quindi, che la Corte dei Conti apra un procedimento anche per i centri di protezione civile inutilizzati in Campania, ben undici di pertinenza regionale”.

“Ora basta; con questi silenzi, complici tutte le forze politiche che siedono nei banchi del governo regionale, sia di maggioranza che di opposizione, è doveroso sottolineare - conclude Bossone - che tutti i sindaci di piccoli paesi non chiedono elemosine a nessuno, ma, semplicemente, il rispetto dei ruoli istituzionali e dei territori delle arre interne”.