PD – Secondo appuntamento in Valle Ufita

pdLa comunità Montana Valle Ufita ha ospitato il secondo appuntamento promosso dalla segreteria provinciale del partito democratico nell’ambito delle iniziative sui temi dei territori ed in particolare delle Comunità montane. Insieme ai sindaci agli amministratori e ai dirigenti locali del pd si è tenuto un confronto sul ruolo del sistema territoriale rappresentata dalle comunità montane nell’ambito delle possibilità di crescita e di sviluppo dei territori interni della regione campania.

All’incontro hanno partecipato inoltre i componenti della segreteria provinciale Nando Zoina e Vanni Chieffo che ha introdotto i lavori chiedendo ai presenti di avanzare proposte e contributi che saranno poi trasferiti alla Regione Campania tramite la Consigliera Rosetta D’Amelio. Delle criticità e dei disagi vissuti soprattutto dai lavoratori delle comunità montane hanno parlato il Presidente Oreste Ciasullo e il Presidente del pd Roberta Santaniello.

Per il segretario provinciale, Carmine De Blasio, la questione del futuro delle comunità montane conferma ancora una volta la sconcertante mancanza di visione strategica della Regione Campania per le comunità interne come l’Irpinia. Tutti gli enti rischiano di diventare inutili senza avere riconosciute nuove competenze, nuove funzioni e strumenti che “servono” i territori e i cittadini.La nostra preoccupazione- continua De blasio- è quella non di inseguire iniziative di propaganda politica, ma piuttosto di definire in sintonia con i soggetti territoriali i sistemi possibili di riorganizzazione, di servizi e risposte ai bisogni dei cittadini.
Resp comunicazione