Ospedale Frangipane Ariano Irpino, Maraia: “ecco tre problemi da risolvere”

Giovanni MaraiaAriano Irpino – “Sottopongo alla vostra attenzione , per una immediata soluzione , tre problemi riguardanti l’Ospedale Frangipane di Ariano 

a) da circa un anno e’stato espletato il concorso per primario del laboratorio di anatomia patologica presso l’Ospedale di Ariano“. Questa la lettera scritta da Giovanni Maraia, Ariano in Movimento, rivolta  al Direttore Sanitario, dott Savino,  Ospedale Frangipane Ariano Irpino, al Direttore Sanitario, dott Ferrante, ASLAV Avellino, e al Direttore Generale ASLAV. Avellino in merito al potenziamento Ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

“La vincitrice – prosegue – di detto concorso, e’ in congedo per maternità e per tale ragione non ha ancora preso servizio. Ad oggi, non e’ stato allestito nell’Ospedale Frangipane il laboratorio per lo svolgimento degli esami di anatomia patologica. La dottoressa vincitrice del concorso per primario del laboratorio di anatomia patologica , quando prenderà servizio , si troverà a non poter operare per la mancanza di detto laboratorio. Quando sarà allestito il più volte citato laboratorio? 
Vi è’ forse l’intenzione, da parte dei vertici dell’ASLAV, di allestire tale laboratorio presso l’Ospedale di S Angelo dei Lombardi e non nell’Ospedale Frangipane ?

b) per il mancato funzionamento nel pomeriggio  della dialisi nell’Ospedale di Ariano,  mi avete informato che  mancano gli infermieri . 
Perché non fate ricorso all’assunzione degli infermieri tramite la cooperativa a cui l’ASL AV si e’ rivolta per destinare infermieri all’Ospedale di Solofra?

c) in base a quale norma o atto l’Ospedale di Solofra deve avere il reparto di nefrologia e l’Ospedale Frangipane ne deve essere privo ?

d) il Direttore Sanitario dell’Ospedale Frangipane e’ invitato a richiedere ufficialmente ai Dirigenti dell’ASLAV la collocazione presso detto Ospedale dell’apparecchiatura di radioterapia  , essendo presente in tale struttura sanitaria una unità operativa di oncologia. 
Distinti Saluti 
Giovanni Maraia Ariano in Movimento”