Mercogliano – Mongillo: “prendo le distanze dalle due opposizioni”

mercogliano-620x250Mercogliano – “Durante la conferenza stampa non ho mai detto, nel corso dell’incontro, né altrove, che le tre opposizioni abbiano stabilito di viaggiare insieme durante la prossima tornata elettorale. La conferenza stampa ha avuto il solo ed unico scopo di spiegare il nostro punto di vista su quello che è avvenuto a Mercogliano”. Questo quanto dichiarato da Andrea Mongillo in merito alla sua posizione rispetto alle due opposizioni al Comune di Mercogliano.

“Ho precisato più volte – prosegue – nel corso della riunione che riguardo ai progetti futuri non è stato definito alcun apparentamento per quanto riguarda me ed il centro sinistra. Ho detto e ribadisco che quel che serve a Mercogliano è un’amministrazione trasparente, in grado di portare avanti progetti che rilancino l’immagine e l’economia del paese. Quest’operazione richiede amministratori in grado di governare nell’interesse del paese, di portare avanti idee innovative e risolvere i problemi principali lasciati in eredità dalle amministrazioni precedenti. Prerequisito fondamentale dovrà essere la compattezza del gruppo dirigente sugli obiettivi da raggiungere e sulle modalità di gestione. Non ha senso mettere insieme persone che hanno concezioni diverse dello sviluppo del paese. La discussione ed il confronto sono elementi da cui non si può prescindere.

Per me ed il gruppo che ho rappresentato in consiglio comunale è appena cominciata una fase di consultazioni volta a definire la linea da tenere per le prossime elezioni che non si discosterà dal programma e dalle idee portate avanti nel corso dell’ultima tornata elettorale comunale. Diversa è la situazione per gli altri due gruppi di opposizione, Libera Mercogliano e PDL, che hanno già deciso di viaggiare insieme. Per cui – conclude -, ribadisco, che l’evento dell’altra sera che ci ha visto insieme per la conferenza stampa, ha avuto, il solo obiettivo di informare la gente su ciò che era successo ma non di lanciare alcuna iniziativa congiunta“.