1 Marzo giornata nazionale della ‘Comunicazione sicura’ anche ad Ariano
Ariano – Il Primo Marzo si terrà a livello nazionale, promossa dalla SIARTI, Società Ital. di Anestesia e Rianimazione, la prima campagna di comunicazione “SICURA” per la sicurezza del paziente in anestesia e rianimazione, con una particolare attenzione alla figura professionale dell’anestesista –rianimatore.
Hanno aderito alla campagna promozionale 42 città con gli annessi Centri di Rianimazione e Terapia. Int.
Per l’occasione, anche l’ASL di Avellino, diretta dall’Ing. Sergio Florio, ha dato la propria adesione con la disponibilità di sedi, mezzi e unità di personale della Un. .Op.Complessa. di Anestesia e Rianimazione, unitamente alla U.O.Semplice di Rianimazione, dirette rispettivamente dalla dott.ssa Raffa e dal dott. Greco, del Presidio Ospedaliero”S.Ottone Frangipane” di Ariano Irpino.
Saranno distribuiti nella giornata, presso una postazione allestita nel Frangipane, ai visitatori del primo marzo questionari approntati dalla SIAARTI , per monitorare il livello di conoscenza e di fiducia dell’utenza nei confronti dei servizi di anestesia e rianimazione e le figure professionali che vi lavorano.-