Atripalda – Contrada Cerzete. Un anno fa la frana. Oggi l’inizio dei lavori

atripaldaAtripalda – Sono cominciati questa mattina, con l’apertura del cantiere, i lavori a  Contrada Cerzete , interessata dalla frana del marzo 2013, ma il cui problema si trascinava, ad ogni evento atmosferico,  da almeno sei anni.

Durante l’ultimo tavolo tecnico svoltosi in prefettura lo scorso novembre, al quale presero parte oltre l’Amministrazione Comunale con l’Utc, l’Ente Provincia titolare della strada e l’ATO, a seguito delle insistenze del Sindaco, sulla richiesta di intervento non più procrastinabile, la dottoressa Giannini, della prefettura di Avellino, assunse in prima persona l’impegno alla risoluzione del problema.

I saggi geologici, già effettuati, hanno determinato i  lavori necessari alla messa in sicurezza della zona e nel contempo si procederà’ alla ricostruzione della sede  stradale cancellata.  I cittadini della contrada a breve potranno vedere alleviati i disagi, a cui sono stati sottoposti da un anno a questa parte e soprattutto senza più l’incubo di un  sistema franoso che poteva allargarsi a dismisura, mettendo a repentaglio la propria incolumità.