PD – Ecco i nomi del team regionale con Vaccaro segretario

logo pdCinque donne e quattro uomini, età media 39 anni. La squadra per composizione e caratteristiche anche anagrafiche, dovrà imprimere un segno di forte discontinuità nella vita e nella storia del Pd campano. A 48 ore dal voto di domenica 16, stamattina sono state presentati i membri della segreteria in caso di vittoria.
La componente rosa rappresenta la metà esatta dell’organismo: nell’organo esecutivo del partito in Campania entreranno Giuliana Di Fiore, docente di Diritto dell’Urbanistica e dell’Ambiente alla Università di Napoli Federico II, già assessore della Provincia di Napoli, Floriana Fioretti, avvocato, consigliera comunale a Benevento, Maria Teresa Cuomo, docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Salerno, Chiara De Matteis, studentessa liceale di Taurasi (AV), in rappresentanza degli under 18, Piera Amato,studentessa universitaria napoletana, già rappresentante degli studenti medi superiori. Dell’organismo faranno parte anche il primario ospedaliero Alfredo Budillon, già consigliere comunale di Napoli, il direttore generale della sede Inail della Campania, Emidio Silenzi, il consigliere comunale di Bacoli Carlo Giampaolo, medico, esponente di punta della sinistra dell’area flegrea, Domenico Esposito di Corbara (Sa), giovane universitario ala cui famiglia è stata demolita la prima ed unica abitazione.
L’organismo sarà integrato dai rappresentanti degli altri due candidati alle Primarie. In tutto, 14 persone che si riuniranno collegialmente il sabato, alle 10:30, ogni volta in un luogo diverso della Campania, andando a lavorare nei posti simbolo del disagio di questa regione.