“Dona con Amore” – Ritorna a Salerno l’appuntamento con la solidarietà

Dona_Con_Amore gSalerno – Giunta alla sua seconda edizione e destinata a divenire appuntamento fisso nel calendario degli eventi salernitani, torna, nel giorno di San Valentino,“DONA CON AMORE”,  evento nato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione del sangue, della solidarietà e dell’amore verso il prossimo.

L’iniziativa, nata esattamente un anno fa, è stata promossa dalla “Rete dei giovani per Salerno”, associazione salernitana di promozione sociale, con la collaborazione di  “ESN  Salerno”, associazione europea di studenti universitari.
Il grande pregio dell’iniziativa oltre al gesto solidale è la volontà di  mettere in rete le realtà associative del territorio. La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti, provenienti da diversi Paesi d’Europa, (progetto Erasmus), saranno impegnati in questo grande gesto di solidarietà.

L’ iniziativa è resa possibile grazie all’ospitalità dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno con il patrocinio morale del  Comune di Salerno.

Seguendo l’esempio virtuoso di Salerno,  quest’anno anche altre città italiane, come Parma, Trieste, Catania, Cagliari, Catanzaro e Messina,  nel giorno dedicato agli innamorati, invitano la popolazione studentesca e non solo a compiere un gesto di puro amore. Il virus della solidarietà parte dalla nostra città  e si diffonde in tutta Italia, da nord a sud!

“DONA CON AMORE” avrà luogo Venerdì 14 febbraio 2014 presso il “Reparto Immuno-Trasfusionale”  dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alle ore 09.30, in cui si incontreranno tutti i rappresentati delle numerose associazioni che hanno aderito all’iniziativa, la cittadinanza attiva, tutti coloro i quali vorranno compiere un gesto di puro altruismo e studenti erasmus, provenienti da tutta Europa.

 La Conferenza Stampa di presentazione si terrà Mercoledi 12 febbraio 2014 presso “l’Aula Scozia” dell’Azienda Ospedale Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alle ore 10.30.

Di seguito gli interventi della conferenza stampa:

 

Vincenzo Viggiani Direttore Generale Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno

Eva Avossa Vice sindaco Comune di Salerno

Domenico Della Porta Direttore Sanitario Aziendale A.O.U. S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno

 Mario Capunzo Direttore Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Salerno

 Angelo Massari Direttore Dipartimento Patologia Clinica e Medicina Trasfusionale A.O.U. S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno

 Annarumma Ferdinando Direttore Unità Operativa Medicina Trasfusionale A.O.U. S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno

 Gianluca De Martino Presidente Rete dei Giovani per Salerno

 Luigi Bisogno Vice Presidente Rete dei Giovani per Salerno

 Antonio Belsito Presidente Esn Salerno

“Tutte le realtà associative, partecipi all’evento, saranno invitate ad intervenire per un breve saluto.”

Per info: associazionismosalernitano@gmail.com; presidente@esnsalerno.it