Sparatoria a Gallarate – I sindacati: “Adeguare gli organici della polizia penitenziaria”

polizia-penitenziariaGallarate – Gravissimo episodio criminale verificatosi a Gallarate (VA) dove un commando armato ha assaltato un furgone della Polizia Penitenziaria, per liberare un detenuto. Nella sparatoria un Agente della Polizia penitenziaria è rimasto ferito ed il detenuto è riuscito a fuggire.

Questo gravissimo episodio – si legge dalla nota – pone in evidenzia l’arroganza che la criminalità,  come in questo caso, non ha esitato a sparare a degli uomini in divisa, pur di raggiungere il loro scopo. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), esprime solidarietà all’Agente ferito e a tutti gli appartenenti la Polizia Penitenziaria, che in condizioni difficilissime, svolgono il loro lavoro con esemplare senso del dovere.

Nel momento in cui si parla di emergenza carceri, non si può  sottacere sulla necessità e urgenza di adeguare gli organici della Polizia Penitenziaria alle reali esigenze anche per aumentare il personale di scorta a detenuti in trasferimento ed in tutte le situazioni a rischio”.

Solidarietà anche da Giuseppe Nazzaro rappresentante sindacale della O.S. Si.P.Pe.: “non posso che dare la mia Solidarietà ai colleghi 
rimasti coinvolti e a tutti quei colleghi che quotidianamente prestano servizio con mezzi vecchi e personale alle estreme delle forze, mentre l’Amministrazione Penitenziaria pensa il da farsi i detenuti scappano dai mezzi e dalle patrie galere..!!”