Avellino – La VII Commissione discute di edilizia residenziale pubblica
Avellino - Si è riunita nella mattinata, a Palazzo di Città, la VII Commissione consiliare presieduta da Francesca Di Iorio per discutere della politiche abitative. Ai lavori hanno partecipato i componenti Nadia Arace, Enza Ambrosone e Carmine Montanile.
La presidente ha relazionato sullo stato dell’edilizia residenziale pubblica, mettendo in evidenza la crescente richiesta seguita alla crisi economica che ha coinvolto nuove categorie di cittadini. La commissione ha verificato che l’Amministrazione di Piazza del Popolo dispone di circa 1400 immobili a destinazione residenziale, rispetto ai quali l’Ente ha proceduto ad effettuare alcuni interventi.
Per avere una ricognizione dettagliata la VII commissione ha fissato una nuova riunione di approfondimento per martedì, 28 gennaio, alle ore 11.00 alla quale sono stati invitati ad intervenire i dirigenti dei settori Lavori Pubblici e Patrimonio per relazionare sullo stato strutturale e sui lavori manutentivi degli immobili nonché sulle procedure di assegnazione e di sgombero.