Luogosano – Portone sfregiato, il Sindaco fa chiudere la chiesa

rivolta luogosanoLuogosano - Continuano le polemiche della cittadina di Luogosano contro il parroco don Ciariaco Vozella in seguito al danno fatto al portone della chiesa.

Il vescovo Francesco Marino ha subito espresso la propria solidarietà al parroco; non si può dire lo stesso dei cittadini di luogosano i quali hanno indetto un sit-in all’ingresso della chiesa di San Marcellino il cui portone è stato sfregiato da un cattivo lavoro di artigianato commissionato da don Ciriaco stesso nonostante avesse avuto contro il parere del comitato e della comunità.

Le critiche al parroco in merito a questo danno si aggiungono a quelle per le campane che suonano incessantemente e per le spese esagerate che la parrocchia sta sostenendo. Don Ciriaco si difende sostenendo di aver sciolto la chiesa dai poteri forti che fino a qualche giorno vigevano incontrastati motivo per cui, secondo lui, si sarebbe scatenato il dissenso nei suoi confronti. A causa di questo malcontento, il sindaco di Luogosano ha fatto chiudere la chiesa.