Bisaccia – Amministrative. Gallicchio (PD): “Pronti a campagna elettorale vicina ai cittadini “

gallicchioBisaccia – «Il direttivo del Circolo Pd di Bisaccia che si è riunito domenica sera ha deciso di mettere in campo una serie di iniziative per affrontare nel migliore dei modi e in maniera efficace, democratica, partecipata la partita elettorale delle amministrative 2014. Il prossimo appuntamento sarà l’assemblea degli iscritti che si terrà sabato prossimo 18 gennaio alle ore 17.30 presso la sede del Circolo. All’ordine del giorno una discussione sulle prossime amministrative, sulle iniziative e gli incontri da proporre».

Così Pasquale Gallicchio segretario del Pd di Bisaccia dopo la discussione che si è tenuta con i componenti del direttivo.

«Il Pd – aggiunge Gallicchio – che è stato sempre presente sui temi importanti tanto di Bisaccia che del territorio di certo non starà a guardare ma mette da subito in campo i confronti necessari per mettere a punto una proposta amministrativa che di certo troverà l’interesse della comunità di Bisaccia. Il primo passaggio ci sarà sabato con tutti gli iscritti e sarà un confronto importante con la base del partito che di sicuro metterà sul tavolo della discussione problemi e aspettative. Come Partito democratico contribuiremo come sempre ad una campagna elettorale vicina alle esigenze dei cittadini anche innovando alcune proposte che andremo a presentare nei prossimi mesi. Come sempre ci candidiamo a governare Bisaccia con la consapevolezza, la responsabilità e la serietà che ci appartengono. Non ci interessa costruire il consenso sul rancore, sulle rivincite personali. I bisaccesi hanno interesse a sapere come la prossima amministrazione possa riaccendere speranze, migliorare la qualità della vita. Mi auguro che lo sforzo di tutti vada in questa direzione».

Sulla linea politica da seguire il segretario Gallicchio non si sbilancia e avverte:

«Non c’è una linea politica da imporre ma scelte da condividere. Sarà un lavoro faticoso ma interessante che andrà oltre il Partito democratico. Nessuna linea di autosufficienza ma attenzione a tutto ciò che si muove nel panorama bisaccese senza pregiudizi ma rigidi nel non dare spazio a personaggi in cerca d’autore che purtroppo hanno lo sguardo che non va oltre il proprio naso».

Intanto da Bisaccia Gallicchio lancia forte l’appello a tutte le forze politiche in particolare al Pd provinciale e regionale per impedire lo smantellamento della fibra ottica sulla tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta S.Antonio.

«E’ una decisione che conferma i tanti dubbi e le proteste spesso sollevati da Pietro Mitrione e l’Associazione In_Loco_Motivi. Spero che il segretario provinciale Carmine De Blasio voglia sottoporre con urgenza la questione ai parlamentari regionali e nazionali. Ancora una volta l’Irpinia subisce un colpo mortale mentre il presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro afferma il contrario, smentito dai fatti e dalle condizioni in cui versa la nostra terra, soprattutto in tema di trasporti».